THE ULTIMATE GUIDE TO AVVOCATO MILANO

The Ultimate Guide To avvocato milano

The Ultimate Guide To avvocato milano

Blog Article

He genuinely informs you the actual variety of lessons desired that really sounds suitable! As well as, he is usually open to new Thoughts and is ready to adjust towards your form of Understanding. Is available constantly and has a versatile timetable.

Alessandro Randazzo → Avvocato penalista in Milano Diritto penale: Nella mia carriera professionale ho seguito innumerevoli casi di diritto penale, avendo collaborato con studi che si occupavano in by using esclusiva della materia. Ho prestato assistenza in procedimenti penali aventi advert oggetto reati tanto "classici" (guide in stato d'ebbrezza; stupefacenti; reati contro la persona e contro il patrimonio), quanto dei c.

Nadia Berardi → Avvocato civilista in Roma Diritto del lavoro: Figlia di sindacalista, sono cultrice della materia sin dall'Università tanto da aver scelto una tesi in diritto del lavoro. Ho svolto la pratica forense in un noto studio della capitale specializzato in diritto del lavoro dove mi sono occupata soprattutto del lavoro nel settore giornalistico e cooperative sociali.

Rubina Ghio → Avvocato esperto in diritto di famiglia e minori Eredità e successioni: Lo studio ha esperienza in particolar modo nei ricorsi for every l'ottenimento di quota di pensione di reversibilità da parte del coniuge divorziato titolare di assegno di mantenimento anche in presenza di nuovo coniuge

In quest'ottica ho ritenuto sempre essenziale privilegiare l'approfondimento delle questioni procedurali e lo studio analitico degli atti processuali in quanto ritengo che una buona difesa non possa prescindere da questi due aspetti che vanno comunque accompagnati dalla capacità di farsi comprendere ed ascoltare sia dai Giudici che dai propri assistiti.

Diritto del lavoro: Offro consulenza e assistenza legale a grandi e piccole aziende, dal settore metalmeccanico a quello assicurativo, passando for each quello petrolifero e del terziario, occupandomi della gestione dei rapporti di lavoro, sia subordinati che automi, in stretta collaborazione con i singoli uffici HR delle imprese, nonché dell’assistenza legale in fase conteziosa davanti a tutti i vari Fori italiani.

ssa Marro e dal prof. Rivello e conclusisi con esiti processuali ampiamente favorevoli, che in quello del diritto penale comune. Anche dal punto di vista scientifico, quest’unione collaborativa ha reso possibile la pubblicazione di alcuni manuali che hanno visto l’apporto congiunto dei vari componenti dello studio. Nel 2021 è così uscito “Il diritto amministrativo militare” a cura del prof. Rivello e con l’ampio contributo dell’avv.ssa Marro; nel 2022 uscirà il quantity “Profili di diritto penitenziario”, a cura del prof. Rivello e click for more info con i contributi dell’avv.ssa Marro e dell’avv.ssa Cristaudo.

Sono in grado di seguire qualsiasi indagine e qualsiasi processo su tutto il territorio italiano, anche grazie alla collaborazione strutturata con avvocati interni al mio studio, ovvero con collaboratori esterni verificati da oltre vent'anni di rapporto

Diritto penale: Iscritto alle liste dei Difensori d'Ufficio sia for every gli adulti che for each i minorenni dopo aver seguito i relativi corsi predisposti dall'Ordine degli Avvocati di Milano. Ho seguito diversi procedimenti penali sia con nomina d'ufficio che con nomina fiduciaria.

Non basarsi solamente sull’onorario che viene richiesto, ma soffermarsi sulle caratteristiche intrinseche dell’avvocato o dello studio legale.

Diritto del lavoro: Mi occupo di diritto del lavoro e della previdenza sociale (e occasionalmente di course of action concorsuali e recupero crediti) trattando tutti gli aspetti della materia, dalla sicurezza sul lavoro al diritto sindacale, passando ovviamente per il licenziamento.

Ci occupiamo della tutela dei diritti previsti dal Codice Civile aiutando a risolvere criticità legate alla redazione e stesura, interpretazione e modifica o risoluzione contrattuale, nonché alla cautele e tutele da useful reference apprestare in caso di mancato rispetto delle obbligazioni nascenti da contratto ed extracontrattuali.

The Milan Bar Affiliation can be a public system that accompanies the job path of all legal professionals, from enrolment to apply, to examinations, to swearing in, to accredited refresher schooling as well as the management with the fragile guarantee of Expert ethics.

Lo studio si trova nel centro di Milano e vengono offerti servizi legali for each separazioni (anche consensuali), divorzi, amministrazione di sostegno e molto altro. Contattaci for each richiedere maggiori informazioni o una consuelnza personalizzata.

Report this page